Costa degli Etruschi
Prima con gli Etruschi e successivamente con i Romani, un articolato sistema di approdi favorì lo svolgimento di vivaci attività commerciali fra l'entroterra e l'intero bacino del mediterraneo. Portus Pisanus, Vada Volterrana, Castiglioncello e Polulonia sono i principali scali dove transitava ogni genere di merce e di prodotti. Il nostro viaggio inizia da Livorno, con rotta a sud scenderemo lungo la Costa degli Etruschi fino alla baia di Baratti per ripercorrere le antiche rotte commerciali attraversando paesaggi di grande suggestione.

Isola d'Elba
Se il tempo lo consentirà faremo una puntata a Portoferraio per una visita alla residenza di Napoleone e un piccolo assaggio dell'atmosfera magica dell'isola.

Il Viaggio
Gli scali distribuiti lungo la costa ci offrono approdi sicuri e tratte relativamente brevi e permettono anche a chi si sta avvicinando alla navigazione a vela un approccio in grande sicurezza. Durante la navigazione faremo pratica di vela e anche i più esperti potranno approfondire i segreti della navigazione costiera. 

Parco archeologico di Baratti e Populonia
Una sosta di una giornata intera sarà dedicata, a metà del viaggio, alla visita di quest'area archeologica inserita in un paesaggio naturale incontaminato. Populonia è una delle principali città etrusche, immersa nel parco, domina un ampio braccio di mare e l'isola d'Elba. Il viaggio in barca a vela e le visite a terra ci riporteranno indietro nel tempo.

Contatti

Aquarianaturaclub a.s.d.

cell. 3385010513

Sede legale:
via Magenta 12 57125 Livorno.
Didattica:
Moletto di Antignano (LI).
Altura:
Porto Mediceo (LI).

Aclub asd
(le attività e i corsi sono riservate ai Soci)

modulo informazioni

modulo prenotazioni

modulo iscrizione

la nostra barca a vela

Aclub a.s.d. © 2016 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode